Problemi affettivi e di coppia

La relazione di coppia  tende a cambiare ed evolvere nel tempo: i sentimenti che legano i due individui sono in continua mutazione. L’ Iniziale attrazione fisica  può  evolvere nella condizione dell’innamoramento e, con l’approfondirsi della conoscenza reciproca, la relazione può diventare più stabile e solida mentre le emozioni si fanno più sfumate. Questo facilita una percezione più realistica e oggettiva del partner, se ne vedono pregi e difetti. La delusione delle aspettative riposte nel partner può far sorgere dei dubbi su un rapporto che si rivela non essere quello immaginato.

Nell’arco della vita la coppia affronta situazioni, a volte anche dolorose e complesse, che cambieranno sia le  persone che la loro relazione. Questo  può provocare una profonda crisi. In questa fase è significativo l’intervento di uno psicoterapeuta per intraprendere un percorso che aiuti i partners a salvare la propria relazione.

La psicoterapia di coppia è utile anche per le coppie che, pur avendo una buona relazione, vogliano migliorare la comunicazione, prevenire conflitti,  rafforzare il legame e conoscersi meglio.

Necessiti di maggiori informazioni?

CONTATTACI, SAREMO LIETI DI AIUTARTI