Laureatasi presso l’Università di Pisa nel 2014 dopo numerose esperienze di tirocinio presso la Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, la UFSMIA di Fornacette, l’IRRCS Stella Maris, ha iniziato a praticare la professione privatamente sul territorio di Lucca e Pisa, dedicandosi principalmente all’età evolutiva e in particolare a ritardi di linguaggio, disturbi di linguaggio, disturbi specifici dell’apprendimento, deglutizioni disfunzionali.
Dal 2015 al 2016 si è specializzata nei disturbi di linguaggio e dell’apprendimento frequentando un master di I livello presso l’Università LUMSA di Roma.
Ha partecipato a diversi progetti di screening, consulenza e informazione agli insegnanti presso numerosi asili nido e scuole d’infanzia della provincia di Lucca e Pisa; ha inoltre collaborato con le associazioni “Punto Handy” e “Associazione Sordità ed Impianti Cocleari”, collabora con l’associazione “La Tartaruga” nell’ambito dell’assistenza nelle patologie neuro-degenerative nell’adulto.
Ha seguito e segue corsi di aggiornamento su disturbi di linguaggio, difficoltà e disturbi dell’apprendimento, squilibri muscolari oro-facciali e deglutizioni disfunzionali, disfluenze, disturbi della voce.