Gli specialisti

DOTT.SSA Michela Panattoni

Referente per Persea | Bioginnastica

Il mio sogno , fin da piccola, è sempre stato quello di diventare un’insegnante di Educazione Fisica, forse perché all’età di 7 anni ho iniziato a fare atletica leggera. Raggiunta finalmente la laurea mi sono accorta che con l’insegnamento a scuola non riuscivo ad esprimere quello che era per me la cura della persona, un’educazione completa al proprio benessere.

Ho iniziato a lavorare facendo ginnastica correttiva con i bambini forte dei principi e delle tecniche che avevo appreso all’Università, ma pian piano mi sono accorta che sotto una struttura muscolare rigida, un bambino in crescita c’erano dinamiche emotive e situazioni fisiologiche che richiedevano ulteriori approfondimenti. Così ho intrapreso due percorsi paralleli: la Scuola triennale di Naturopatia per approfondire l’aspetto fisiologico e il corso annuale di “Stretching globale de compensato” con Pancafit®che che con i suoi principi ed esercizi mi permetteva di inserire il corpo in un concetto di postura globale. I risultati che vedevo nelle sedute di gruppo erano sempre più grandi e piano piano ho iniziato a proporre questi metodi anche agli adulti.

Finita la Scuola di Naturopatia mi si presenta una nuova opportunità: un nuovo metodo di riequilibrio posturale da apprendere: la Bioginnastica®. 

Porto avanti questo metodo dal 2004, da quando ho terminato la formazione triennale. E’ stato un incontro importante dal punto di vista personale e una svolta a livello professionale: personalmente mi ha permesso di sviluppare una consapevolezza e una coscienza corporea che è fondamentale per insegnare agli altri ad ascoltare il proprio corpo ed essere parte attiva della propria salute; professionalmente la Bioginnastica® è un metodo accogliente, morbido, che sa dare alle persona gli strumenti per prendersi cura della propria postura e di se stessa. La Bioginnastica® aiuta la persona ad entrare in ascolto profondo con il proprio essere corporeo attraverso la sensazione e la percezione, aiuta a far emergere i blocchi psicofisici e le rigidità per scioglierli liberando il corpo di carichi e sovraccarichi, creando così una nuova realtà corporea, libera di esprimersi nel suo movimento naturale. 

Il corpo è lo strumento fisico, tangibile che abbiamo per capire chi siamo. Lui ci parla attraverso le tensioni, le rigidità, i blocchi e ci comunica le sue esigenze, ci indirizza verso il benessere. Saperlo ascoltare e saper decifrare i suoi messaggi ci aiuta a vivere in armonia prima con noi stessi e poi con gli altri. Vorrei aiutare la persona in questo cammino di scoperta personale, attraverso un lavoro di ascolto profondo del corpo, attraverso l’alimentazione naturale, attraverso l’insegnamento di pratiche idroterapiche.

Dott.ssa Panattoni

bioginnastica

formazione e specializzazioni

contatti

La Dott.ssa Michela Panattoni riceve solo su appuntamento. Per fissare un incontro utilizzare i seguenti recapiti:

0583490440

info@studipersea.it

Necessiti di maggiori informazioni?

contattaci, saremo lieti di aiutarti