Eventi

Convegno ESSERE-BENE: Intervento Dott.ssa Tatiana Rivkina

Venerdì 20 febbraio. 0re 17.15

La Dott.ssa Tatiana Rivkina è stata relatrice su argomenti inerenti il benessere e la bioenergetica in numerosi Congressi a livello nazionale ed internazionale. Tiene corsi di omotossicologia in tutta Italia ed è autrice del libro edito da Nuova Ipsa Medicina estetica. Wellness & antiaging, un manuale – giunto alla sua III edizione – che tutti i medici italiani che lavorano nel settore della bellezza e del benessere aspettavano da anni.

Dall’introduzione del dr. Massimo De Bellis: “si tratta di un’opera costruita in maniera editorialmente moderna, agile, di facile consultazione, piacevole da sfogliare e, soprattutto, pratica, ricchissima di informazioni, protocolli terapeutici, indicazioni per la pratica clinica quotidiana.”

Sarebbe comunque riduttivo considerare quest’opera soltanto un manuale di medicina estetica perché “questo libro ha soprattutto un pregio ed una peculiarità: interpreta ogni patologia estetica come l’epifenomeno di un disturbo più generale, parte dal presupposto che la bellezza scaturisca dalla parte interna di sé, sia l’espressione di quell’armonico equilibrio mente­-corpo così ben indagato oggi dalla Psico­Neuro­Endocrino­Immunologia.

Fino ad oggi non avevamo mai avuto un testo che compendiasse in una visione a 360° tutte le diverse possibilità terapeutiche offerte dalla Medicina Biologica per affrontare e risolvere le varie patologie estetiche. In questo Manuale non si impara solo, per esempio, a curare la cellulite, rassodare il seno o ridurre il peso corporeo: un ampio capitolo è dedicato al Wellness e all’Anti Aging. I nostri pazienti sono assai cambiati negli ultimi anni e ci chiedono molto di più: hanno compreso l’importanza del fitness, dell’alimentazione controllata, del movimento, della cura del proprio corpo, della prevenzione, del proprio equilibrio psico-­emozionale. In una parola hanno compreso l’importanza del Wellness. Nel Manuale di Medicina estetica, Wellness & Anti Aging, troviamo molte risposte e, finalmente, tutte nello stesso volume.”