bioginnastica

Traumi, stress ripetuti, affaticamenti, sovraccarichi funzionali o attività ripetitive, alterano il nostro equilibrio psico-fisico manifestandosi nel corpo attraverso stanchezza, tensione, rigidità osteo-articolari, pesantezza, dolori acuti e cronici. Con la Bioginnastica®, che è una metodologia di lavoro sul corpo, si può ritrovare in modo semplice ed efficace il riequilibrio posturale e la salute psicofisica. Attraverso il movimento naturale e bio-fisiologico si educa e responsabilizza la persona alla conoscenza del proprio corpo e alla “cura” di sé, per una vera prevenzione e mantenimento dello stato di salute.

La Bioginnastica® si rivolge a tutti: alle donne in gravidanza, per aiutarle a vivere il corpo che si trasforma fisiologicamente, ai bambini, per prevenire e trattare le problematiche dell’accrescimento, agli adulti e agli anziani, che presentano patologie osteo-muscolari (come ernie, cervicalgie, lombalgie, artrosi, osteoporosi, artrite) o semplici tensioni muscolari dovute a posture errate.

Gli strumenti di lavoro sono palline soft di gomma piuma, brevettate per svolgere gli esercizi che aiutano a scioglierle con delicatezza le rigidità presenti nei pazienti.

AGISCE SU

GLI SPECIALISTI

DOTT.SSA PANATTONI MICHELA
Posturologia clinica e Bioginnastica

Necessiti di maggiori informazioni?

contattaci, saremo lieti di aiutarti